Nata nella splendida città di Siena, ho viaggiato molto, per poi fare ritorno finalmente a casa.
Mi sono laureata in Psicologia clinica e di comunità all’Università Sapienza di Roma nel 2004, sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Lo Sport, le relazioni, lo studio dei processi cognitivi, emotivi e corporei, sono e saranno sempre le mie grandi passioni.
Negli ultimi anni, a causa di esigenze famigliari ho dovuto affrontare molti traslochi e spostamenti, spesso anche improvvisi: questo, se da una parte ha comportato inevitabilmente uno stile di vita nomade con grandi necessità di adattamento, dall’altra mi ha fornito forti stimoli di crescita personale ed esperienziale. Ogni incontro che ho fatto, ogni mano che ho stretto, ogni città in cui ho vissuto, la considero come un’occasione unica di apprendimento e crescita.
Grazie anche a queste esperienze ho avuto modo di vivere in maniera ravvicinata il contatto con molte realtà sportive nazionali ed estere di vario ordine e grado.
Nel tempo ho continuato e continuo ad alimentare incessantemente il bisogno di approfondire le mie conoscenze.
Nel tempo, il mio approccio si è diretto sempre più verso una concezione di integrazione mente-corpo, prima con l’apprendimento della sofrologia (in chiave di training anti stress e sessuologico), poi della mindfulness, con le sue applicazioni nell’ambito del benessere, gestione dello stress e alimentazione consapevole.